Piumini: in o out?

piuminoQuando fuori fa freddo e si ha bisogno di uscire, nulla batte un piumino per quanto riguarda le sue proprietà isolanti. Ma che cosa è esattamente un piumino e che cosa lo rende così caldo?

Iniziamo con il dire che un piumino è una giacca che viene isolata con delle morbide e soffici piume di anatra o di oca. Entrambe le soluzioni sono eccellenti per quanto riguarda l’isolamento termico, con le piume che creano migliaia di piccole sacche d’aria che intrappolano l’aria calda e trattengono il calore, mantenendo così chi indossa il piumino molto al caldo.

La parte interna dei piumini è spesso riempita in piuma d’oca, di anatra o con una combinazione delle due. Solitamente la piuma d’oca è considerata più calda e leggera, ma con l’interno di piuma di anatra o con una combinazione delle due soluzioni, sono spesso più economiche.

Dal punto di vista della moda, ancora oggi i piumini non smettono di avere ammiratori, vuoi perché sono particolarmente caldi, molto di più delle classiche giacche, vuoi perché sono spesso molto colorati e rappresentano una soluzione eccellente anche per giovani e giovanissimi.

Prima di scegliere un buon piumino, che sia realmente “in”, bisogna avere l’accortezza di trovare un venditore serio, che abbia solo le migliori marche. Bennys per la vendita di piumini Colmar online, oppure Moncler per piumini della marca omonima, sono due eccellenti opzioni. Scegliendo piumini delle marche migliori e più famose si ha la certezza che la qualità dello stesso sia eccellente, così come le sue proprietà isolanti.

In questo mondo sempre più green, che parte giocano i piumini sintetici? Sono tante le persone che preferiscono abbandonare l’idea di un piumino fatto con piume d’oca o di anatra e optano per soluzioni sintetiche, in cui l’interno sia fabbricato in maniera “artificiale”. Per chi è animalista è la soluzione migliore, anche se dobbiamo dire che dal punto di vista dell’isolamento termico non ci sono paragoni e il naturale vince.

Dunque, anche per l’inverno 2016 / 2017 i piumini sono la miglior soluzione in assoluto per chi cerca un capo di abbigliamento caldo e all’ultima moda, ma solo se delle migliori marche.