Il parka: ritorno di moda?

Caldo e comodo da indossare, imbottito al punto giusto, il parka è nuovamente in voga nel 2018. Questo capispalla, ormai tanto di moda, nasce durante la seconda Guerra mondiale, per i militari che dovevano affrontare il freddo durante le missioni nei paesi nordici. Dopo fu molto utilizzato da chi lavorava e viveva in montagna, sino a quando non diventa un capo cool e davvero alla moda. La corrente grunge lo porta in voga negli anni ’90 e lo vede tornare all’incirca nel 2015. Durante quest’ultimi anni il parka è stato comunque molto utilizzato, ma le passerelle lo hanno riproposto come capo moda per l’inverno del 2018 e infatti si può già trovare in tantissimi negozi di vendita di parka di pelliccia online.

Quali sono i marchi che lo hanno portato in passerella?

Il parka torna di moda e i marchi che lo hanno portato in passerella sono davvero tantissimi, tutti hanno optato per stili unici e rinnovati nei dettagli. Ad esempio Moschino e Yeezy hanno scelto di proporlo nella versione classica con cappuccio e le grandi tasche, questo però viene accompagnato anche dalle versioni casual e sportivi. Philipp Plein e Moncler ne hanno dato un’interpretazione ultra moderna e all’avanguardia, mentre Sportmax ha trasformato il Parka in un divertente e casual mini dress. Woolrich, invece presenta un modello di parka elegante e caldissimo perfetto per utilizzarlo anche la sera.

Parka: i colori e quando indossarlo

Una delle cose più belle del Parka è che può essere indossata da tutte le donne, nessuna esclusa, alte, basse, curvy o magre troveranno tutte giovamento dalle linee proposte da questo coprispalla. Oltre a poter essere indossato indistintamente da tutte le donne, il parka a seconda dei modelli, si può abbinare realmente a qualunque cosa, lo si può utilizzare di giorno sopra jeans e stivali, oppure lo si può abbinare a vestiti corti e persino per i lunghi abiti floating! Il colore simbolo del parka è il verde militare, un colore che si può abbinare a diversi capi di abbigliamento. Però per il 2018 le varie maison di moda hanno scelto di proporre il parka in vari colori come il blu notte, il nero, il bordeaux e alcuni hanno persino scelto di creare dei fantasiosi parka fantasia!