Jeans a zampa, come indossarli e dove comprarli

I jeans a zampa sono uno stile di denim che va bene per ogni tipo di corpo. Se siete delle donne un po’ in carne, gli orli a campana del pantalone offrono il giusto equilibrio con i fianchi più ampi, mentre le gambe sembrano più lunghe. Al contrario, le donne che sono meno formose, possono indossarli per creare l’illusione di avere un po’ più curve. Inoltre, nella maggior parte dei casi, questi jeans, ispirati agli anni ’70, vanno bene con ogni chemise, sia che vengano indossati in week-end casual, sia che si tratti di riprodurre l’atmosfera bohemien-chic di concerti e feste.

Ma come indossare i jeans a zampa d’elefante? Quali sono le varie combinazioni che si possono ottenere?

Con una camicetta semplice si potrà ottenere un look “tranquillo” che si può indossare anche in ufficio, oppure per andare a fare delle commissioni. E’ possibile rimanere ancora semplici abbinando a questi jeans dei mocassini in pelle marrone e una borsetta “a tono”.

Se ti piace la moda e ti senti una fashion addicted, sarai piuttosto trendy con una maglietta o una camicetta sexy in pizzo, meglio se i denim sono scuri. Il look è completo con una bella borsa e degli orecchini pendenti; i capelli vanno lasciati sciolti, per un aspetto disfatto che incanta. Una giacca di tweed è pratica per tenervi coperte nel caso in cui le temperature scendano a tarda notte.

In stile classico americano, è sufficiente abbinare ai jeans con gambe larghe una maglietta morbida; volendo si può aggiungere una borsa con catena.

Sa tanti di anni ’70 il jeans zampa indossato con un grande maglione colorato. Abbinato con mocassini e con una graziosa borsa, è un look perfetto per giornate casual, per uscire per fare delle commissioni o anche per andare a prendere i bambini da scuola.

Pensate che i jeans a zampa debbano sempre sembrare femminili? Seppur sia vero che questo stile di denim è ottimo per evidenziare le curve femminili, è possibile anche cercare di avere un look “maschio”. Abbinate i jeans con una giacca da biker in pelle e una maglia nera, magari con stivaletti in stile motociclistico e senza accessori.

Dove comprare i migliori jeans a zampa d’elefante?

Oggi uno dei modi migliori per trovare jeans a zampa che siano di qualità è internet, su siti come Zalando ad esempio. Si potranno trovare le migliori marche e varianti, oltre che jeans semplici, sia chiari che scuri, oppure “completati” da ricami o disegni particolari. Per la donna che vuole osare c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Per chi cerca, invece, degli sconti, suggeriamo di dare un’occhiata ai coupon di moda di siti specializzati come PopSconto, uno dei migliori e più completi in Italia.

Tante opportunità, anche a prezzi scontati, che si cerca di più?