Tre modi di indossare i jeans

jeans-UOMOChi ha detto che i jeans sono solo un capo casual o sportivo? Sapete che questo fantastico capo di abbigliamento, diffuso in tutto il mondo, come testimoniano le tante marche che si possono trovare sul mercato, può essere abbinato anche con capi meno sportivi? Il jeans è un po’ come il nero: sta bene con tutto (o quasi).

Con i vestiti casuali. I jeans dal coloro più scuro tendono ad essere molto formali rispetto a quelli dal colore più chiaro. A questo potete si può aggiungere che i jeans possono essere indossati secondo vari modelli e vari colori, in base alle esigenze. Interessante anche la combinazione camicia dentro / camicia fuori.

Con la pelle. I jeans sono molto belli anche se indossanti con una giacca di pelle nera. Tra i colori di jeans, in questo caso, si può optare sia per il chiaro che per lo scuro, a seconda delle proprie preferenze. I jeans con la giacca in pelle nera sono arrivati anche in TV, sintomo che sono realmente un’accoppiata vincente. Se non ricordi chi è stata una delle principali icone di questo modo di vestire, ti basta andare a riguardare le “vecchie” puntate di Happy Days, telefilm anni ’60 /  ’70.

Giacca e cravatta, anche sul lavoro. Giacca e cravatta sono due abiti complementare ai jeans. Possiamo dire che se si vuole apparire più sportivi conviene indossare un jeans chiaro, mentre se si vuole apparire più eleganti meglio optare per un jeans scuro. Per quanto riguarda il colore della giacca e della camicia, la scelta è rimandata completamente all’indossatore: vanno bene sia giacche scure che chiare, oltre che vistose. Lo stesso dicasi per la camicia. Infine, i jeans con giacca e cravatta possono essere indossati in ogni occasione, ad un ricevimento ma anche sul lavoro.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *