Giacche per uomo

GIACCA-UOMOGli uomini che vogliono seguire la moda hanno bisogno di tre cappotti, non uno: un parka, uno per tutti i giorni ed uno formale.

Il parka. Il classico parka è disponibile in molte forme e, in questi giorni, in vari colori. E’ una giacca che da anni è presente sul mercato, realizzata nuovamente di anno in anno secondo le mode del momento, in vari colori, come ad esempio il marrone, il blu marino e il bianco. Sono giacche ottime per rimanere al caldo, che hanno al loro interno materiale isolante naturale, perfette per i luoghi particolarmente freddi.

Giacca per tutti i giorni. Per tutti i giorni è necessario avere un cappotto multiuso. Il cappotto per tutti i giorni deve essere comodo, deve far rimanere il caldo dentro e lasciare il freddo, l’acqua e il gelo fuori. Un plus per questa tipologia di cappotti è un colore neutro che possa essere adattato con la maggior parte degli abiti che si indossano.

Il cappotto formale può essere più elegante, deve dunque andar bene con gli abiti che si indossano in occasioni particolari. Molto indicate sono le giacche di colore scuro, magari in materiale pregiato come il cashmere, in maniera da farci stare al caldo senza dimenticare l’eleganza. Nelle giornate più fredde si può aggiungere anche il calore (e la bellezza) di una sciarpa, il cui colore dovrebbe sempre adattarsi a quello del cappotto.

Come visto, dunque, è fondamentale che ogni uomo abbia un set di almeno tre giacche, una per ogni momento particolare della giornata.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *