Lo shopping in Romagna

La terra autentica della Romagna, è un luogo di paesaggi, di culture ed è fonte di continua ispirazione. Ovviamente questa meravigliosa regione, propone un enorme spazio allo shopping!

Dove fare shopping in Romagna? Tra le principali mete della Riviera ne indichiamo tre: Rimini, Riccione, Cesenatico. Inoltre, in diversi posti della Riviera romagnola, si potranno trovare ottime occasioni nei mercatini settimanali, sempre affollatissimi e amati dagli abitanti della zona, mentre mercatini di ogni genere colorano ogni fine settimana le vie dei centri.

Affinché la vostra giornata di shopping sia produttiva è bene che sia programmata, a partire dalla scelta dei negozi.

Le vie della moda a Rimini, Riccione e Cesenatico

RIMINI

Questa città in termini di moda non delude mai, con le bellissime ed eleganti vie del centro storico, i viali freschi ed alberati del lungomare e tantissime catene e centri commerciali sparsi su tutta l’ area. Fra le storiche e meravigliose vie del centro, fra cui Corso d’Augusto, via Garibaldi e via IV Novembre, troverete negozi di abbigliamento delle migliori marche a Rimini, con le firme più prestigiose per donna, uomo e bambino…che soddisferanno l’esigenze di tutta la famiglia.

I punti vendita più gettonati sono: Max Mara e Max & Co, Pinko, Pimkie, Casadei, Luisa Spagnoli, Patrizia Pepe e Armani, oltre alle boutique come Luisa e Benny’s, che espongono le maggiori firme della moda italiana e internazionale, ovvero: Valentino, Gucci, Tod’s, Fendi, Moncler, Armani, , La Vetrina, Piccadilly, Messageries, Givenchy, Blumarine e molti altri … In centro troverete H&M, Swatch e Datatrade, per uno shopping davvero soddisfacente!

RICCIONE

Il quartiere principale di Riccione, Viale Dante e Viale Ceccarini, è un luogo d’aspirazione, che negli anni ha visto nascere diverse mode. Qui troverete vari negozi d’abbigliamento di grandi marche e gioiellerie. Abbigliamento, calzature, artigianato, prodotti tecnologici e gastronomici sono soltanto alcune delle categorie più gettonate di Riccione.

CESENATICO

Se invece vi trovate nel Cesenatico, la zona del Porto Canale è ricca di negozi, sia di abbigliamento griffato che di accessori, ma anche artigianato tipico e negozi di souvenir.